Giorno 04 Gennaio 2017 i bambini del nostro doposcuola hanno ricevuto un bellissimo dono da parte dei genitori di Federica Guccione, una nostra giovane volontaria che ci ha lasciati prematuramente. È stato un momento molto significativo per tutti soprattutto per i bambini perché in questo modo hanno potuto comprendere come nonostante l’ assenza fisica di Federica sia possibile mantenere questo rapporto di continuità viva con lei attraverso la presenza dei suoi genitori.
In tale occasione tutti i giovani volontari dell’associazione abbiamo pensato di scrivere una favola che raccontasse e potesse far conoscere a tutti il suo amore per la vita, per la famiglia; il suo grande senso di altruismo e di generosità nei confronti dei più deboli ed in particolare nei confronti dei bambini.
È stato un momento molto bello ed emozionante sia per i grandi perché è stato possibile rinnovare il ricordo di Federica e ricordare tutto ciò che lei ha fatto per il nostro doposcuola, e sia per i più piccoli perché hanno ricevuto in dono un gioco inaspettato.